A Sesto Calende ritorna scacchi in piazza

Grazie all’impegno del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende, della Pro Loco e di Confcommercio Gallarate Malpensa, l’idea del ritorno delle scacchiere in Piazza a Sesto Calende.

Dopo la parentesi del 1°anno, dove il Gioco degli Scacchi aveva preso abituale sede sotto la Cupola di Salice, il famoso gioco di strategia torna andando ad occupare i tavolini del Bar Commercio di Piazza De Cristoforis che ha scelto di darne ospitalità.

Questo è possibile grazie al contributo offerto dal Circolo Scacchi Borgomanero che nasce nel 2011 e che vanta una esperienza ventennale nell’insegnamento di scacchi nelle Scuole, Primarie e Secondarie, per lo più di Borgomanero e d’intorni.

Confermata quindi l’opportunità che viene offerta per avvicinarsi a questo sport, imparare o mettere alla prova le proprie abilità con sfide con misurati scacchisti.

Rinnoviamo quindi l’invito, che rimane gratuito, per ogni Martedì Sera, dalle 21:00 a Notte fonda, dei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 2021.

Condividi:

Related posts